Lido Conchiglie

Lido Conchiglie

Lido Conchiglie è il luogo ideale per una vacanza perché situata lontano dallo stress della città, dove si possono ammirare i favolosi tramonti e godere delle calde giornate al mare accompagnati da una piacevole brezza marina.
Si trova a pochissimi kilometri dalla famosissima città di Gallipoli, ai piedi di un costone roccioso con grandi alberi. Sembra di ammirare un piccolo gioiello racchiuso in uno scrigno prezioso di roccia, pineta, mare e campagna e costeggiato da una fitta area composta da esemplari di ginepro e rimboschimenti di pino d’Aleppo e pino marittimo. Il mare è di una limpidezza e trasparenza indescrivibile, così come per tutta la zona. Di notevole interesse paesaggistico è il costone roccioso della "montagna spaccata", così chiamata per via di un passaggio scavato nella roccia per la costruzione della strada litoranea.
La zona circostante a Lido Conchiglie risulta abitata sin dal paleolitico grazie alla presenza di numerose sorgenti di acqua dolce che permisero la dimora dell’uomo e di cui oggi ritroviamo numerosi reperti quali: cocci d’argilla, resti umani e frammenti di ceramica.